SaPeretto - AlbarèConsolini  5 - 1

San Peretto:
Podda, Pilon, Dall'Ora (Mignolli G.), Zanoni, Franchini (Farina), Lonardi, Brasile, Vallenari (Rossignati), Zolin, Serean (Mignolli S.), Zenti (Graziani). All: Oliboni

AlbareConsolini:
Facchinetti, Marconi, Giramonti, Baldassarri, Gelmetti (Bernardi), Rizzi, Brognara E., Zanoni (Zilio), Brognara J., Bagata (Grigoli), Renon. All:Cristofaletti

Arbitro: Marastoni

Reti: 11'pt Serean, 21'pt Bagata (Rig.), 28'pt Zenti, 23'st e 31'st Serean, 36'st Brasile


IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA GIR. A – 14^ GIORNATA

QUELLI DEL CRENCANO FANNO "PONTE", UNITED E' MEGLIO, CROLLA LA VALDADIGE, IL SAN PERETTO ESORCIZZA L'ALBARE'

Ma, viene da porsi, così a caldo, un interrogativo: cosa sta capitando all'Albaréconsolini, squadra partita con il freno a mano tirato, poi, sgusciante e scattante più di un'anguilla in testa alla classifica, ed ora a cappotto da due domeniche di fila?

Meglio del suo skipper, il caprinese Simone Cristofaletti, il calcio giallo e rosso albaretano non sa. Certo è che la squadra, pur respirando ancora aria di altissima classifica, ciononostante è in un crollo verticale da una quindicina di giorni. E, ieri, ecco l'Albarè affondare per 5 a 1 sotto i colpi delle indemoniate giubbe rosso e nere del San Peretto guidato da mister Cristiano Oliboni da San Pietro Incariano.
Tris all'arsenico per Cosmin Serean, poi, altra benedizione vincente e convincente oltre che salvivica di "monsignor" Zenti – sempre del San Peretto -, indi, "alè, senor y senorite, Brasil!", pardon, Brasile, Carlo Alberto, chiude il carnevale rossonero. Per i deludentissimi albaretani il solito Emanuele Bagata, per lo più su rigore!

Il Ponte Crencano "fa Ponte" finalmente al rione Saval, in casa del Maddalena: 1 a 3 per ia truppa guidata da Marco Tommasoni, con splendida tripletta di Yan Zanetti, classe 1990 in prestito dal Lugagnano; un ben ritrovato "Dai, Massaro!", invece, per il lucignolo, per lo stoppino dell'inutile rimonta cullata, rimasto acceso per i giallo e rossi savalesi di mister Ermanno Basso.
L'U.S. Calmasino vince al suo "Belvedere" per 3 a 1 a spese della Pol. Borgo Trento 1977 di mister Danilo Grison; squadra gialloblù che in due anni ha vinto pochessime partite. Colpo occhiuto di Jonathan Pavoni, poi, replica di Ngary per i "bondolari" borgotrentini di mister Grison, quindi, acuti emessi da Marai e dal neo-entrato (al posto di Shahaj) Rampazzo per i biancoverdi di mister Luca Andreoli.
Brutta caduta, paragonabile a quella su ghiaccio per una veterana del ghiaccio e con frattura del femore, per l'F.C. Valdadige del factotum Renato Raineri, del presidente Giorgio Pinamonte. Tre Cedri velenosi, pesanti come macigni ed imbevuti di arsenico, spiovono giusto sul capo dei valdadigesi; che, certo, restano ancora lì in parete per merito soprattutto della contemporanea caduta delle altre concorrenti al titolo, ma che non dovranno più – d'ora in poi – incrociare il rosso dello stop.
In vantaggio i biancazzurri di mister Alberto Cipriani grazie alla ancora ben impugnata Bussola, i biancazzurri più a Nord di tutte le altre compagini del girone "A" di Terza, vengono prima raggiunti da una frustata di Rama, poi, superati dallo "Stadio" Marassi di Colà di Lazise, quindi, affondati da Modelli di avversari. Infine, inutile il gol del 3 a 2 firmato dal valdadigino Veneri.
United è decisamente meglio che Separated...: il Sona di mister Venturelli asfalta con un ruvido, polveroso 3 a 0 il Fane Calcio di mister Andrea Sona, e lo fa con gli artiglieri bianco e viola Montresor, Dal Mina – esperto in fabbricazione e brillatura di gol esplosivi!, e di bomber "Rizzitelli" Riccitelli.
Infine, al Centro Polisportivo "Giampaolo Lonardi" di San Floriano di San Pietro Incariano, la Pieve del nuovo skipper, il baffuto Facciotti, coglie un altro, rassicurante successo a spese della Pol. La Vetta di Domegliara: 3 a 1. Ha timidamente risposto per i domegliaresi "Zanna" Zanini. Per i ragazzi del presidente Giovanni Flora c'è stato il debutto del giovanissimo classe 1998 Cristian Bampa.
E, per i cuori forti, c'è in calendario un Albarè Consolini-Ponte Crencano da "mille scintille ed un pomeriggio". 
Tratto da www.pianeta-calcio.it