IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI 3^ CATEGORIA GIR. A – 15^ GIORNATA

GIORNATA AUREA PER LE "BIG". ANCHE PER PIEVE SAN FLORIANO ED F.C. VALDADIGE

Cominciamo – al fine di non tralasciarlo - col ricordare che è stata rinviata per le cattive, o pessime condizioni in cui versava ieri il terreno di "non gioco", a Negrar, San Peretto-Saval Maddalena. Sarebbe stato interessante assistere a un altro colpo delle "giubbe rosso e nere" sanperettane guidate da Cristiano Oliboni; vedere se tenevano ancora bene il 3° posto, ora occupato da un'AlbarèConsolini, il quale però ha giocato una gara in più, ha usufruito del bonus dei 3 punti a vittoria della gara che ha disputato in più rispetto al club della frazione di Negrar, che, vincendo, sarebbe salita addirittura al 2° posto. 

Ma, è la giornata, la 15ma, in cui tuttele big o pretendenti a un traguardo nel girone "A" di Terza categoria si sono confermate. E, così la capolista Ponte Crencano di mister Marco Tommasoni  - che nell'occasione rispovera Andrea Castelletti, impegnato anche nell'altra passione della Tai-boxe - ; la quale liquida con un non certo facile, agevole 2 a 0 (doppietta di Pietro "Sheva" Bellé, quest'anno, di diritto, la più bella sorpresa dei giallo e blu del presidente Gabriele Ferrari con già 9 reti al suo attivo) ai danni di un Colà Villa dei Cedri, rifiorito ed ancora in piena lizza play off.
La "vice-regina" United Sona del presidente Renato Lago non riesce ad andare oltre il nulla di fatto (0-0) a Domegliara, tana della Polisportiva La Vetta, guidata dalla panca da mister Roberto Martini. Si rafforza prepotentemente – quasi in 6 urla liberatorie da tante delusioni – l'AlbarèConsolini del mister e molosso di Caprino, Simone Cristofaletti: 6 a 1 a spese di un Fane Calcio, nelle cui maglie è ricomparso l'ex mister Pippo Manara (è subentrato come giocatore al numero 11 Fasoli). Ma, la sostanza, per i "lanceri bianco-rossi dell'alta valpolicella" non cambia: sempre a picche stiamo assistendo!
"Poker", anzi, "Pokerissimo" velenoso, urticante, ustionante servito dall'albaretano Emanuele Bagata (ora salito a quota 18 gol stagionali), imitato una sola volta da "treccine" Davide Giramonti, classe 1990 (ex Montebaldina), figlio del mitico viticoltore (dell'azienda vitinicola costermanese "Bondi") ed ex presidente della Pol. Adolfo Consolini, Ivano. Per i fanesi di mister Andrea Sona ha issato la bandiera del "ci siamo anche noi!" Davide Piccoli.
La Pieve San Floriano di mister Enrico Facciotti vince – e con quale punteggio! - 1 a 6 lontano dal suo Centro Polisportivo "Giampaolo Lonardi". Dalla lunetta non sbaglia il neo-emtrato Bampa – al posto di Burri, pure lui in precedenza in rete! Poi, c'è da registrare il tris d'assi calato nella altrui rete – quella inutilmente tenuta chiusa dal borgo-trentino Spada – dal 1994 Luca Ferrari (ora secondo cannoniere del girone con 10 reti), ed un'ultima dal rumeno Georgescu. Un rigore anche per la Pol. Borgo Trento 1977 di mister Danilo Grison e trasformazione da parte di Dal Degan. Grande soddisfazione per mister Facciotti la data anche Christian Bampa, classe 1998 da lui appena mandato in campo, e in rete subito a soli 16 anni e 20 giorni.
A Rivalta di Brentino Belluno, 3 a 0 insindacabile, indiscutibile, inequivocabile dell'F.C. Valdadige del presidente Giorgione Pinamonte da Grada, del factotum Renato Raineri e di mister Alberto Cipriani. Questo a spese del Calmasino della famiglia Quarti, con reti dell'immobiliarista Mattia Isacchini, di Riccardo Miglioranzi e del "Maradona di Ala-Avio", Patrizio Triunfo. 
Tratto da www.pianeta-calcio.it